Grolla d’oro Saint-Vincent, trionfo dei sapori d’Abruzzo

Il Buon Gusto d’Abruzzo ha varcato, e conquistato, il Belpaese. I produttori dei più rinomati formaggi della regione hanno infatti partecipato, e trionfato, alla “Grolla d’oro 2010 – Formaggi d’autore” il più prestigioso concorso del settore che si è svolto lo scorso 3 dicembre a Saint-Vincent, in Val d’Aosta. Numerose sono state le adesioni di produttori abruzzesi ed in alcuni casi ai formaggi nostrani sono stati riservati posti d’onore di grande prestigio, per qualcuno inaspettati. Speriamo faccia piacere a tutti voi, tra l’altro, sapere che tra i produttori di formaggi premiati si riconoscono molti dei vincitori del concorso “I formaggi del buon gusto”, abbinato alla nostra rassegna di Gessopalena.Un riconoscimento, dunque, ai produttori abruzzesi che grazie al loro lavoro e alla loro passione sono apprezzati e conosciuti in tutta Italia; ma un riconoscimento, permetteteci di sottolinearlo, anche al nostro lavoro, all’onestà e alla professionalità con cui condiamo – e proprio il caso di dire – ogni iniziativa di cui ci rendiamo promotori.
Per quanto riguarda i prodotti premiati, da apprezzare soprattutto il secondo posto, nella categoria dei formaggi a pasta filata fresca, della stracciata dell’azienda agricola Verna Mario di Guardiagrele. Una medaglia d’argento particolarmente prestigiosa, perché questo delizioso formaggio ha avuto tra i suoi sfidanti molte mozzarelle di bufala campana dop, apprezzata e conosciuta in tutto il mondo. La stessa azienda di Guardiagrele ha poi conquistato altri riconoscimenti per la scamorza passita e la caciotta vaccina. Altri riconoscimenti sono andati al caciocavallo dell’azienda agricola familiare “Fonte La Spogna” di Montenerodomo (Ch); alla caciotta la gustosa della “Fattoria del Vomano” di Atri (Te); alla caciotta vaccina del caseificio Il Castellino di Castelfrentano (Ch); al pecorino stagionato dell’azienda agricola La Mascionara di Mascioni (Aq); al pecorino di Farindola dell’Azienda Agricola Biologica di Penne (Pe); al pecorino a pasta semidura dell’azienda agricola “La tua Fattoria” di Serramonacesca (Pe).
Tutte e quattro le provincie della regione, dunque, hanno visto i loro prodotti rappresentati e riconosciuti a livello nazionale. Segno che Buongusto è davvero il tratto distintivo di tutto l’Abruzzo.
банки новостиакция на ноутбукиscortescorts in singaporeсамыйgoogle сайтыBinary options risk free tradeкупить ламинат миллениумшин шина24option downmiami buy housingbinary optionподобрать запросы для сайтапрослушка телефона мужаkontaktmaster.comсайтвзломатьзаказать сайт москвапродвижение в соцсетяхцерковьметоды продвижения сайта

Condividi su...

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento