L’Associazione Regionale Allevatori d’Abruzzo mobilitata in aiuto del settore zootecnico in seguito al sisma.

L’Associazione Regionale Allevatori d’Abruzzo rende noto che è attiva, presso la sede di Onna (S. Statale 17 – L’Aquila), un servizio di assistenza logistica e di aiuto rivolto agli allevatori e produttori del settore zootecnico che risiedono nella zona colpita dal sisma e che sono in difficoltà.
Il Direttore Tecnico dell’ARA, Francesco Cortesi, specifica che l’unità di crisi dell’Associazione è a disposizione degli allevatori come punto d’ascolto ed aiuto per risolvere le problematiche conseguenti all’evento sismico.
Sono disponibili in particolare un servizio di guardia veterinaria, la fornitura di mangime, fieno e acque destinate agli animali d’allevamento con disponibilità di mezzi per il trasporto, lo smistamento dei prodotti zootecnici attraverso l’organizzazione di una rete vendita d’emergenza.

L’impegno dell’ARA, con il sostegno economico della Regione Abruzzo, è soprattutto dedicato alla logistica. Ad esempio, gli allevatori di ovini aquilani si sono trovati nell’impossibilità di poter vendere gli agnelli proprio nel momento clou che precede la Pasqua; l’Ara si è preoccupata per loro di reperire un canale di vendita ed è anche riuscita a destinare la carne di agnello al consumo del pranzo di Pasqua distribuito nelle mense da campo degli sfollati.
La struttura dell’Associazione in questi giorni sta invitando tutti gli allevatori e produttori interessati a mettersi in contatto con la sede operativa di Onna per qualsiasi necessità ma anche per effettuare una ricognizione dei danni.

Gli allevatori abruzzesi associati all’Ara sono 2500, di cui circa 800 residenti nella provincia aquilana e, dunque, potenzialmente interessati a contattare l’Associazione. Presso la sede di Onna – un’area di 20.000 metri quadrati con ampio piazzale, disponibilità di pensiline e una struttura che non ha subito danni – è stato allestito una sorta di campo base in cui si trovano tende e materie prime per l’approvvigionamento della popolazione, scorte di mangimi per l’alimentazione del bestiame e due postazioni che ospitano la Coldiretti e il Consorzio Agrario.

Contatti:
Associazione Regionale Allevatori d’Abruzzo
S.S. 17 Est c/o Campo Boario – 67020 ONNA (AQ)
Tel. 0862 441738 – Fax 0862 442736
lifecycle management softwareescortgirlklh3 hollywoodинтернеткинотеатр горького24option trading platform24option payoutbinary option froudпродвижение и раскруткапланшет новинки 2016create a social network freeстатистика запросовyandex direktчитатьvibercrackмайнкрафтautokeyspyhttp://www.revivalbaptistchurch.org/seo аудитtraderush minimum depositцентр возрождение

Condividi su...

Tag: , , , , , , , , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento